Evento BANDA ULTRALARGA e 5G: Attiviamo il Futuro – Regione Sicilia

L’organizzazione degli eventi del ciclo “Strategia Digitale” – Attiviamo il Futuro, progetto del Ministero dello Sviluppo Economico, organizzato dai partner Unioncamere e ALI Nazionale, prosegue per garantire la diffusione della conoscenza sulle potenzialità della BUL e del 5G e per il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.

Come afferma il Responsabile Nazionale del Progetto Crescita Digitale in Comune Alessandro Broccatelli, “occorre sensibilizzare i cittadini, individuare nuove opportunità e accogliere tutti  i suggerimenti per consentire una digitalizzazione efficace nel territorio. Finora si è riscontrato un giudizio positivo sull’iniziativa sia da parte degli amministratori locali e regionali che dai rappresentanti del mondo imprenditoriale”.

Broccatelli afferma inoltre “buona è stata la risposta degli amministratori locali durante i precedenti eventi nelle regioni Basilicata, Puglia e Marche nel porre sia problematiche che esperienze positive riguardo all’infrastrutturazione della Banda Ultralarga e 5G svoltesi durante questi mesi. Gli amministratori hanno trovato nei nostri eventi un ponte tra MISE e comuni, si sono sentiti ascoltati e compresi.

Si informa, inoltre, che l’evento in programma per la regione Sicilia, precisamente presso la sede di Catania (Camera del sud-est Sicilia), inizialmente calendarizzato per il giorno 30 novembre 2020, è stato posticipato al 4 dicembre 2020, alle ore 10.00.

Seguirà ulteriore avviso con apposito link per seguire il dibattito sulla piattaforma Zoom.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0